Skip to main content
Consorzio Ovest Solidale

Assistenza domiciliare

Data:
03 Giugno 2022
Argomenti

INDICE DELLA PAGINA

Per continuare a vivere nell’ambiente familiare e tra i propri affetti anche quando si è in condizioni di autonomia ridotta e/o fragilità sociale, il servizio sociale può erogare servizi di assistenza a domicilio.

Gli interventi attivabili consistono in ore di Operatore Socio Sanitario (OSS), ore di Colf, ore di badanza (Assistente Familiare), consegna pasti a domicilio e telesoccorso. La realizzazione dei progetti è subordinata alla disponibilità economica del Consorzio ed è prevista una partecipazione al costo del servizio, in proporzione al reddito del richiedente, sulla base del vigente regolamento.

L’attivazione degli interventi avviene su proposta del servizio sociale, sulla base di un progetto assistenziale concordato con l’interessato. Il servizio è finalizzato alla promozione e sostegno del ruolo esercitato dalla famiglia o dal nucleo di convivenza.

I soggetti valutati non autosufficienti dall’Unità Valutativa Geriatrica (UVG) dell’ASL TO3 Distretto Area Metropolitana Centro possono beneficiare di interventi a cura di OSS nell’ambito dei progetti domiciliari attivati dall’ASL.

Modulistica e documenti

Aggiornamento
  • 24 Ottobre 2022,
    11:28