Consorzio Ovest Solidale
itenfrro

Area amministrativa e finanziaria

All’Area Amministrativa e Servizi Generali è in capo l’insieme di attività amministrative a supporto delle aree sociali dell’ente e dei progetti consortili di carattere regionale, nazionale e internazionale. Si occupa dell’approvvigionamento di beni e servizi presso terzi e della gestione degli iter degli appalti.

In capo all’area sono anche le attività amministrative relative alla gestione del sistema di trasparenza e di integrità, alla prevenzione e alla repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione.

Gli uffici forniscono supporto agli organi e al processo deliberativo, svolgono attività di segreteria e gestione deliberazioni e determinazioni.

Il settore è responsabile della tenuta dell'Albo Pretorio e del protocollo generale informatizzati, della posta elettronica certificata, nonché la gestione delle relative procedure e lo smistamento della corrispondenza all’interno delle sedi e con l’esterno. All’ufficio compete in particolare la gestione del protocollo in entrata, la gestione dell'archivio corrente e dell'accesso agli atti dell'amministrazione consortile.

L’area adempie, infine, alla gestione e all’implementazione della rete informatica, alla gestione del sistema informativo consortile e al raccordo con il sistema regionale. Gli uffici, in collaborazione con le aree sociali, raccolgono ed elaborano i dati per la produzione di relazioni, report e dati sull’attività dell’ente.

L’Area Finanziaria e Risorse Umane sovrintende due uffici: Finanziario e Risorse Umane.

Gli uffici Finanziari curano gli adempimenti tecnico-contabili e fiscali, la programmazione e controllo di gestione, la gestione della contabilità e la predisposizione del bilancio, così come la gestione e contabilità relativa al patrimonio dell’ente.

All’ufficio Risorse Umane competono l’analisi, la determinazione e la programmazione dei fabbisogni di personale, la gestione delle procedure di selezione e reclutamento, delle presenze, del trattamento economico, previdenziale ed assistenziale e delle procedure relative al trattamento giuridico del personale. L’ufficio cura inoltre la gestione delle relazioni sindacali, del ciclo della performance e del sistema di valutazione, lo svolgimento delle attività amministrative connesse alla formazione ed all’aggiornamento del personale consortile, nonché lo svolgimento degli adempimenti previsti dal D.lgs.81/2008 in materia di sicurezza del lavoro.

Gli atti ufficiali del Consorzio Ovest Solidale e i Regolamenti per il funzionamento dell'ente sono reperibili all’interno della pagina Amministrazione Trasparente. Delibere e determine sono consultabili all’interno dell’Albo Pretorio Digitale.

CONTATTI

Sede di Rivoli
Via Nuova Collegiata, 5 10098 Rivoli.
Sede di Grugliasco
Via Leonardo Da Vinci, 135 10095 Grugliasco.

C.F. / P.IVA
95546580010 / 07477280015

RECAPITI

Telefono
+39 0119501401 (Rivoli)
+39 0114037121 (Grugliasco)
Fax
+39 0119501425
PEC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Conto COS c/o Tesoreria
Banca Unicredit – filiale di Grugliasco
V.le Gramsci, 2
IBAN: IT 55K 02008 30530 000002364944

SEGUICI SU