Pillole Legali è uno sportello gratuito di orientamento per genitori, separati o in corso di separazione, alla ricerca di informazioni ed orientamento sulla gestione dei conflitti. A gestire gli incontri sono gli esperti dell’AIADC - Associazione Italiana Professionisti Collaborativi, associazione composta da avvocati, psicologi, commercialisti, esperti di relazioni familiari e facilitatori della comunicazione.
Una collaborazione tra il Consorzio Ovest Solidale e i professionisti di Pratica Collaborativa che si propone di orientare al meglio i cittadini verso soluzioni multidisciplinari a fronte di difficoltà legali incontrate durante i momenti difficili dei diversi nuclei familiari.
Allo sportello gratuito “Pillole Legali” i professionisti di Pratica Collaborativa riceveranno su appuntamento dalle 10 alle 12 nei giorni 21 aprile, 12 maggio, 9 giugno, 14 luglio, 8 settembre, 13 ottobre, 10 novembre e 1 dicembre.
Per richiedere l’orientamento è necessario inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare al numero telefonico 0119501470.