Servizio Civile proroga domande 20 febbraio 2023
INDICE DELLA PAGINA

Se hai tra i 18 e i 28 anni, hai tempo fino alle ore 14 del 20 febbraio 2023 per candidarti al nuovo bando del Servizio Civile Universale.
Un'esperienza che potrai vivere all'interno dei nostri servizi, in un progetto formativo dedicato ad attività con i giovani in condizioni di disagio o esclusione sociale (Ensemble, spazi di contatto e ascolto) oppure a favore dei diversamente abili (Lab-Top, laboratorio per trovare opportunità).
ENSEMBLE Spazi di contatto e ascolto
8 posti disponibili di cui 2 posti riservati a giovani allontanati dal nucleo familiare di origine durante la minore età a seguito di atto giudiziario
Progetto inserito nel programma Nessuno escluso: protagonisti del territorio
ENSEMBLE scheda di sintesi del progetto
LAB-TOP Laboratorio per trovare opportunità
Ambito: assistenza
4 posti disponibili per diplomati e diplomate
Progetto inserito nel programma Verso l'autonomia: reti per la socializzazione
LAB-TOP scheda di sintesi del progetto
Puoi candidarti usando le credenziali SPID esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone.
I candidati ammessi parteciperanno a un percorso di selezione che si concluderà entro il mese aprile 2023, il calendario delle convocazioni ai colloqui sarà visionabile nella pagina News Servizio Civile. L'avvio in servizio è previsto tra fine giugno e settembre.
Il bando completo, con i progetti proposti in tutta Italia, è consultabile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.
Per maggiori informazioni SCELGO IL SERVIZIO CIVILE
-
09 Febbraio 2023,15:57