Skip to main content
Consorzio Ovest Solidale


INDICE DELLA PAGINA
SALTI, SASSI E BUSSOLE

L’Educativa Territoriale Sperimentale #FuoriDentroCasa del Consorzio Ovest Solidale è lieta di promuovere un nuovo progetto dal titolo “Salti, sassi e bussole”, gestito dalla UISP – Comitato Vallesusa col patrocinio del Consorzio. Il progetto avrà luogo nei comuni del territorio consortile, Rivoli, Rosta, Villarbasse, Collegno e Grugliasco, nel periodo tra aprile e ottobre 2023.


Al fine di offrire ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni delle nuove opportunità sportive e di aggregazione, verranno sperimentati dei corsi di Arrampicata Sportiva, Parkour e Orienteering. Il primo corso in partenza sarà quello di Orienteering, il 13 aprile con orario 16.30 – 18.30, presso il Padiglione 14 di Collegno. Questo progetto verrà svolto in collaborazione con le principali realtà territoriali che si occupano dei giovani.

Per partecipare è necessario prenotarsi; occorrerà inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


L'Educativa Innovativa #Fuoridentrocasa ha la finalità di attivare la presenza di educatori nel territorio del Consorzio, assumendo il ruolo di connessione con gli altri attori della comunità educante e favorendo l'osservazione e la conoscenza dei bisogni dei ragazzi di età compresa tra i 12 - 18 anni. Attualmente, il servizio è gestito dall’RTI delle Cooperative Animazione Valdocco e La Carabattola per conto del Consorzio Ovest Solidale. L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l'associazione che ha l'obiettivo di promuovere ed estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Il Comitato della Vallesusa attualmente promuove attività motorie e sociali nei territori in cui opera il Consorzio Ovest Solidale.

Per informazioni Ilaria 3385736575 o Roberta 3939068947

 

 

Aggiornamento
  • 19 Aprile 2023,
    10:13