Consorzio Ovest Solidale

Cerchiamo una famiglia

Per questi bambii sicuramente non è troppo tardi!!!
Data:
19 Giu, 2022

Cerchiamo famiglie , con o senza figli, che siano disponibili all’AFFIDAMENTO DIURNO affiancando i bambini nel loro percorso di crescita quotidiano e permettendogli di continuare a vivere nel loro nucleo di origine.

Ulteriori informazioni

La storia di Lorenzo e Greta

Lorenzo e Greta sono due fratelli di 7 e 5 anni provengono da una famiglia molto numerosa, caratterizzata da alcune forme di disagio. La mamma e il papà, a causa di difficoltà personali, non riuscivano a vivere insieme, per cui la mamma ha deciso di andarsene lasciando i bimbi soli con il papà. Il papà non gode di ottima salute è da solo, non sempre è in grado di occuparsi dei due bimbi, che a scuola ricercano dalle insegnanti le attenzioni e la cura che non riescono a trovare nell’ambiente domestico. La famiglia non sembra essere riuscita a trasmettere regole e limiti ai piccoli, per cui si mostrano bisognosi di riferimenti stabili e di contenimento affettivo.

LORENZO: E’ un bambino vivace, utilizza molto il gioco fisico per entrare in relazione con l’altro e per affermare la sua presenza. È un bambino che è riuscito a stabilire una buona relazione con i compagni ma in alcuni momenti tende a chiudersi non riuscendo ad accettare l’aiuto dell’adulto. Ha bisogno di trovare due figure adulte disponibili ad accoglierlo e guidarlo.

GRETA: frequenta la scuola materna. Appare un bimba graziosa e spontanea, che cerca di attirare l’attenzione dei grandi con la sua socievolezza. Non essendo stata seguita dalla mamma, ricerca molto le figure femminili come proprio modello di riferimento. Come il fratellino avrebbe bisogno di poter sperimentare un contesto familiare caldo e ospitale, dove ci siano le giuste regole per crescere serena. 

 

La storia di Luca

Luca è un bambino di 10 anni vivace ed astuto, ultimo figlio di una coppia di genitori con importanti difficoltà personali, che non ricevono aiuti dai parenti. Luca ha due passioni per il canto e per il calcio ma non riesce a realizzarle perché nessuno può accompagnarlo a svolgere queste attività.

Nello studio ha difficoltà di apprendimento e fatica a svolgere i compiti da solo. La sua necessità?

Un ambiente familiare stabile e sereno che lo accolga tutti i pomeriggi e anche nei fine settimana e risponda alle sue esigenze di crescita aiutandolo a realizzare i suoi sogni. 

Aggiornamento
  • 12 Gennaio 2023,
    14:46
CONTATTI

Sede di Rivoli
Via Nuova Collegiata, 5 10098 Rivoli.
Sede di Grugliasco
Via Leonardo Da Vinci, 135 10095 Grugliasco.

C.F. / P.IVA
95546580010 / 07477280015

RECAPITI

Telefono
+39 0119501401 (Rivoli)
+39 0114037121 (Grugliasco)
Fax
+39 0119501425
PEC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Conto COS c/o Tesoreria
Banca Unicredit – filiale di Grugliasco
V.le Gramsci, 2
IBAN: IT 55K 02008 30530 000002364944

SEGUICI SU