Al via il progetto "TAPPE"
Una proposta dedicata ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni con disabilità
Data:
23 Mag, 2024
INDICE DELLA PAGINA
Da maggio sul territorio è attivo il progetto "TAPPE", un acronimo che ben rappresenta gli assi portanti di questo intervento ovvero: "Territori - Amichevoli - Persone - Protagoniste - Esperienze".
Un'azione finanziata dall'impresa sociale "Con i bambini" (https://www.conibambini.org/) nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa.
Il progetto propone attività gratuite rivolte a bambini e bambine tra i 6 e i 16 anni che vivono una condizione di disabilità, dedicando inoltre interventi specifici alle loro famiglie e ai loro caregivers.
Questo intervento è nato grazie all'attivazione di un ampio partenariato del quale fanno parte alcuni Enti locali come i comuni di Grugliasco e Pinerolo, i consorzi socio assistenziali dei territori afferenti all'ASL TO3, gli istituti comprensivi IC Gozzano di Rivoli e IC Pinerolo II oltre ad un folto numero di organizzazioni del privato sociale tra le quali "Il Punto Onlus" capofila del progetto.
Per maggiori informazioni sul progetto e rimanere aggiornati sulle proposte che verranno attivate è possibile consultare la pagina fb dedicata o scrivere all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Aggiornamento
-
23 Maggio 2024,16:52