Skip to main content
Consorzio Ovest Solidale

PROGETTO DIOGENE

A novembre al via il percorso formativo per diventare amministratore di sostegno o tutore volontario
Data:
11 Ott, 2023

INDICE DELLA PAGINA
PROGETTO DIOGENE

Anziani, malati, disabili e altre persone fragili a volte non sono in grado di gestire la propria vita, economicamente e non solo.
Per loro la legge prevede le misure di protezione come l'amministrazione di sostegno e la tutela, solitamente affidata a familiari, parenti ed amici. 

Ma ci sono persone che non hanno persone accanto a se disponibili a ricoprire questo ruolo. Per questi soggetti, "deboli tra i deboli", vengono nominati come amministratori e tutori gli Enti pubblici, che a loro volta hanno la facoltà di appoggiarsi a cittadini volontari.

Ma come si impara a fare l’amministratore di sostegno o il tutore?

Il primo passo è rappresentato da un percorso di formazione dedicato alla cittadinanza, attivato e promosso grazie al progetto Diogene della Città Metropolitana in collaborazione con il C.I.S.S.A Pianezza e il Consorzio Ovest Solidale.

Ulteriori informazioni

Che cosa prevede il percorso formativo?

4 incontri della durata di 3 ore ciascuno, all’interno dei quali verranno affrontati i temi principali e gli strumenti legati al ruolo di tutore e amministratore di sostegno.

Quando e dove si svolgerà?

9,16,23 e 30 novembre dalle 16 alle 19 presso “Oratorio GO“ in V.le Giustetti 12 a Grugliasco

Per maggiori informazioni e adesioni è possibile inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare i numeri 0114013013 - 0114015800

Aggiornamento
  • 11 Ottobre 2023,
    18:40